Grade

Expert

Off-road

85%

Temperatura

Hot

Percorso

+2000 km

Sistemazione

Hotel

1.800

La Enduring ASD sbarca in terra d’Africa!!!

Date le numerose richieste da parte dei Soci per organizzare un Tour nel deserto nell’inconfondibile stile Enduring abbiamo scelto il Marocco come nostra prima destinazione. La nazione Magrebina offre una tranquillità politica eccezionale, ottimi collegamenti navali e portuali e un deserto con le dune più alte al Mondo.

Il punto di incontro con i partecipanti sarà Er-rachida, alle porte del deserto, raggiungibile in aereo, dove i piloti troveranno le loro moto trasportate precedentemente dal nostro Staff.

Il Tour sarà itinerante, con 2 tappe ad anello a Merzouga,vero parco giochi tra le dune. Saranno 7 giorni pieni in moto con 8 pernottamenti in mezza pensione.

Numero chiuso a 16 moto trasportate, ma ci sarà la possibilità di noleggiare moto sul posto, grazie alla collaborazione con organizzazioni locali di comprovata affidabilità e competenza.

Day 1
17 Feb 2019
Volo internazionale, coincidenza a Casablanca per Errachidia. Cena e sistemazione in hotel a 3 Km dall'aeroporto.
Day 2
18 Feb 2019
Colazione in hotel, troveremo le moto già nel cortile dello stesso pronte alla partenza. Ci sgranchiremo le ruote su una pista "senza infamia e senza lode"… ma ci porterà verso le dune di Merzouga dove dopo pranzo assaggeremo la sabbia. Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel di fronte alle dune.
Day 3
19 Feb 2019
C'est la Dakar! Breve trasferimento stradale fino a Tauz, quindi una classica della Dakar e di tutti i rally che hanno percorso il Marocco ci porterà a Mhamid. Arriveremo "belli cotti". Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel.
Day 4
20 Feb 2019
Dopo il tappone del 19 Feb, una cosa molto più tranquilla, comunque tutto deserto, ci porterà a Zagora nel primo pomeriggio. Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel.
Day 5
21 Feb 2019
Altri pistoni spesso usati dai rally, che però per non ripercorrere il percorso di due giorni prima ed evitare l'asfalto, faremo un po' a zigzag. Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel a Mergouga.
Day 6
22 Feb 2019
Come al solito, dopo il tappone, tappa più corta. Percorreremo un anello molto bello, tanto per cambiare, su piste abitualmente usate dai vari rally, che ci porterà a visitare una zona di miniere e, perché no, a calpestare quattro dune. Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel a Mergouga.
Day 7
23 Feb 2019
Ancora una classicissima della Dakar: dopo un breve trasferimento, pista o asfalto lo decideremo in loco, percorreremo la pista da Borji Yerdi: 200Km con finale nelle dune. Che spettacolo! Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel a Mergouga.
Day 8
24 Feb 2019
Festival delle Dune: tutta la mattinata sulle dune, quindi subito dopo pranzo carico delle moto sul carrello e minibus per Errachidia. Pranzo "in giro", cena e sistemazione in hotel a Errachidia.
Day 9
25 Feb 2019
Trasferimento in aeroporto e partenza.

There are no reviews yet.

Be the first to review “Marocco Experience”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La quota comprende:
  • Tracciati gps e mappe stradali delle zone interessate
  • 7 tappe per un totale di circa 2000 km da percorrere
  • Veicolo assistenza al seguito
  • Trasporto bagagli ad ogni fine tappa
  • Trasporto moto da e per l'Italia
  • Tabelle porta numero personalizzate
  • Transfert da e per Hotel Er-Rachida
  • Tracking Satellitare per ogni Team/pilota
  • Prove di Abilità
  • 8 notti in Hotel con cena e colazione
  La quota non comprende:
  • Spese di carburanti e materiale di consumo
  • Spese di trasporto da e per i luoghi di partenza ed arrivo
  • Eventuale assicurazione medica aggiuntiva
  • Spese per guasti e ricambi ai veicoli usati
NOTE
LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO INDEROGABILMENTE IL 15 GENNAIO 2019 PER POTER RICHIEDERE IL CARNET ATA PER LO SDOGANAMENTO IN MAROCCO DEI VEICOLI TRASPORTATI, SARA' CURA DEI PARTECIPANTI FORNIRE TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO ALLE DELEGHE DI TRASPORTO.
  Documenti necessari da inviare via mail a: info@enduring.it
  1. Modulo di iscrizione debitamente compilato
  2. Copia passaporto o carta d’identità in corso di validità
  3. Patente di guida in corso di validità
  4. Ricevuta del bonifico per la quota di iscrizione al conto corrente: IBAN IT13K0760103400001044453429 intestato a Enduring ASD
  5. Numero di tessera socio ENDURING ASD o di altra associazione AICS che va richiesta prima dell’iscrizione agli eventi organizzati tramite il sito www.enduring.it
Leggi il Regolamento completo
Scarica il modulo di iscrizione in formato PDF, compilalo in ogni sua parte e segui le istruzioni. Puoi inviare tutta la documentazione necessaria tramite email all'indirizzo: info@enduring.it
The new way to enjoy off-road
Scarica il PDF di iscrizione