La Enduring ASD apre le porte alle Scrambler!

 

Durante l’ultima EICMA di Milano, tutte le migliori case costruttrici hanno presentato inediti o rinnovati modelli della gamma Scrambler, in pratica moto destinate non solo a percorrere strade asfaltate ma anche sterrate.

Agli Enduring 2019 ci saranno 2 categorie: Scrambler Racing fino a 500cc e Big Scrambler oltre 500cc. Non sarà il solito fettucciato, ma un vero viaggio in off-road con gare di orientamento e regolarità.

Grazie alla diversificazione dei percorsi degli eventi Enduring, le Scrambler potranno partecipare seguendo tracce Dual-Sport, quelle dedicate alle grosse bicilindriche. Le Scrambler troveranno nei nostri percorsi l’essenza del motivo per cui sono state costruite, quello di far divertire i piloti su qualsiasi fondo stradale.

A breve un elenco dei veicoli ammessi, ci saranno tutte quelle classificate Scrambler dalle case produttrici, con l’aggiunta di modelli come l’Himalayan 400.

Il nostro impegno sarà quello di creare eventi nei quali il divertimento dei piloti sarà protagonista. Ci saranno 6 weekend in tutta Italia con 2 giornate di gara valide per il campionato nazionale Scrambler: ai fini del campionato saranno presi in considerazione i migliori 10 piazzamenti di giornata.

La formula gara consiste nel rispettare la tabella oraria al secondo, divisa in trasferimenti e prove speciali. I trasferimenti saranno con traccia visibile e 30 minuti di tolleranza per l’eventuale ritardo; le prove speciali non avranno tolleranza e la traccia sarà segreta, saranno visibili solo i Waypoints da raggiungere in ordine numerico.

Una via di mezzo tra caccia al tesoro e regolarità. Tutto su percorsi off-road adatti alle Scrambler e alle grosse bicilindriche.

Ci divertiremo!!

Contattaci per tutti i dettagli…

Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*